lunedì 19 maggio 2008

FDC - "Important Buddhist Religion Day" - special thanks Fluke


THAILAND - Serie di 2 francobolli
Nome: GIORNATA DEL BUDDISMO
Emissione: 19.05.2008
Autore: Mrs.Veena Chantanatat (Thailand Post Company Limited)
Formato francobollo: 27 x 30 mm

Special Thanks for "Fluke"


Buddha l'illuminato.

Dopo che il Buddha era stato ordinato per circa sei anni, è venuto a praticare la meditazione sotto lo Sri Maha Bodhi Tree sulle rive del fiume Naerunchara nel sub-distretto di Uruvelasaenanikom. All'alba del Mercoledì della Quattrocentesima notte di luna calante nel sesto mese lunare, l'anno del gallo, quaranta-cinque anni prima della Era buddista, ha raggiunto l'Illuminismo e divenne il Signore Buddha. Questo luogo è ora conosciuto come il Buddha Kaya, un sotto-distretto di Kaya città nello Stato del Bihar in India.

Il 15 dicembre, 1999, le Nazioni Unite annunciano Visaka Puja la giornata internazionale del Buddhismo, come un giorno importante, per ricordare il Grande Buddha che è stato un grande uomo, la cui bontà è data a tutti gli esseri umani. La sua generosità è visibile a tutti, nella sua offerta possibilità a persone di tutte le religioni di studiare il buddismo per cercare la verità nella vita senza dover attraversare il deserto Eaith. Egli ha predicato con la sua grande saggezza senza aspettarsi nulla in cambio.

Questa è la 2a Visaka Puja, secondo anno di emissione di francobolli dedicati a questa commemorazione che fanno parte delpiano emissione in quattro anni consecutivi a partire dal 2007. La prima collezione è stata l'immagine del Buddha al momento della nascita.