mercoledì 11 marzo 2009

FDC - 60°Anniversario ralazioni diplomatiche tra Corea e Filippine


KOREA - Emissione serie di 2 francobolli
Nome: 60° Anniversario Relazioni Diplomatiche tra Corea e Filippine
Emissione: 03.03.2009
Autore: Sojeong KIM
Formato francobollo: 40x30 mm
Valore facciale: 250 won
Tiratura: fb n. 850.000 milioni


Il 2009 è un anno significativo che celebra il 60 ° anniversario dei rapporti diplomatici tra Corea e le Filippine. Le Filippine è un paese che inviò più di 7000 soldati, in quanto una parte delle forze delle Nazioni Unite, in Corea, durante la Guerra di Corea. Corea e Filippine hanno solidificato le loro relazioni sulla base della buona volontà e di amicizia in diversi settori. Per commemorare questi festeggiamenti le Poste Coreane ha emesso dei nuovi francobolli congiuntamente con le Poste Filippine, la caratteristica festa che ne segue della Corea si chiama "Sonori (Cow Play) nel Hangawi" e nelle Filippine "Festa dei fiori Panagbenga ".

"Sonori (Cow Play) nel Hangawi"
Hangawi (Chuseok) cade il 15 di agosto per il calendario lunare è una delle più grandi feste nazionali in Corea, quando la gente festeggia l'anno del buon raccolto osservano anche rito del culto degli antenati. Quando i raccolti sono abbondanti, si esprimono dicendo: "Che ogni giorno è né più né meno di Hangawi!", Viene eseguita la Sonori. Per la melodia di allegri strumenti musicali della banda del coltivatore, due persone si mettono addsso stuoie di paglia a forma di mucca e vanno di porta in porta, questo rituale e' per propiziare un anno di buon raccolto e di pace e tranquillità.

Panagbenga Festa dei fiori nelle Filippine
Panagbenga Festa dei fiori è tenuto per un mese ogni anni il mese di febbraio a Baguio, nelle Filippine ', capitale estiva. A seguito di una spettacolare carro con decorazioni floreali, per i quali questo festival è noto, ballerini e cittadini che decorano con fiori di marzo le strade, la riproduzione di musica allegra.