sabato 3 febbraio 2007

Francobolli tema "Antiche Ceramiche" 2007

Shek Wan è stata una baia, situata nella parte occidentale dell'isola Tsing Yi a nordovest dell'isola di Hong Kong, oggi bonificata .
Fu la zona più famosa in Cina per la produzione di ceramiche dalla dinastia Ming e Ching. Si trova vicino ad un fiume, il terreno e' composto da terre sedimentarie e quindi più adatto per fare le ceramiche che unite all'abilità e la forza degli artigiani ha fatto di Shek Wan, nel corso degli anni, il più grande produttore ed esportatore di prodotti ceramici e porcellane nella Cina del sud.





MACAU - Francobolli (Stamps)
Nome: Shek Wan Ceramics
Emissione: 03.02.2007
Autore: António Conceição Júnior
Formato: 40 x 30 mm

Le Poste di Macao e la Cina Post Post Group Corporation congiuntamente hanno realizzato l'annullo "shek Wan Ceramica" il 3 febbraio, 2007. Con il grande sostegno da parte del Museo d'Arte di Macao e per la realizzazione dei francobolli e' stato selezionato un raro gruppo di quattro miniature creato dal Maestro Pan Yu Shu, che è solo un campione di un numero molto piu' vasto di altri pezzi, le ceramiche che figurano sui quattro francobolli sono Lao Zi, Lu Yu, Il Filosofo e Luo Han Sentado.





MACAU - Foglietto con francobollo (Souvenir Sheet)
Nome: Shek Wan Ceramics
Emissione: 03.02.2007
Autore: António Conceição Júnior
Formato: 138x90 mm (francobollo:40 x 30 mm)


In questo foglietto il francobollo centrale riporta la figura di una ceramica rappresentante "La concubina dopo il bagno". La figura in questione e' stata ulteriormente ravvivata da una pellcola di vernice trasparente che la rende lucida in controluce rispetto al resto del foglietto.