giovedì 2 ottobre 2008

FDC - 50º anniversario rapporti Corea - Tailandia



KOREA - Serie di 2 francobolli
Nome: 50º ANNIVERSARIO RAPPORTI DIPLOMATICI KOREA - TAILANDIA
Emissione: 01.10.2008
Autore: MO, Jiwon
Formato francobollo: 50 x 30 mm
Valore facciale: won 250 cad.
Tiratura: fb n. 2642 - 2643 (850.000 fb)


Il 2008 è un anno significativo che segna il 50 ° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra Corea e della Tailandia. Nel 1950, la Thailandia ha partecipato alla Guerra di Corea come un membro del contingente delle Nazioni Unite. Per più di mezzo secolo, i due paesi hanno coltivato buone relazioni con volontà e amicizia attraverso lo scambio attivo in politica, economia, questioni sociali, cultura, ecc.
Thailandia, significa "terra della libertà".
In occasione del 50 ° anniversario della diplomazia tra Corea e della Tailandia, nella speranza che le queste relazioni andranno ad accrescere sempre piu', le Poste Coreane in comunione con quelle Tailandesi hanno dato vita ad una serie di 2 francobolli che rappresentano in entrambe le vignette, due simboli importanti per ciascun paese, il palazzo Changdeokgung in Corea e il Grand Palazzo Reale in Thailandia.
Il Palazzo Changdeokgung / Padiglioen Juhamnu Costruito nel 5 ° anno del regno del re Taejong durante la dinastia Joseon (nel 1405), il Palazzo di Changdeokgung erano stati utilizzati come "palazzo governativo" (beopgung), dove il re condusse affari governativi per 258 anni a partire dal 1610 durante il regno di Gwanghaegun al 1868 quando il re Gojong ricostrui il Palazzo Gyeongbokgung. Famosa per il suo giardino posteriore, Changdeokgung Palace è stata designata dall'UNESCO come patrimonio mondiale.
Il Padiglione Juhamnu, è stato costruito nel 1776 (l'anno di intronizzazione del re Jeongjo della dinastia Joseon), per farne la biblioteca all'interno del regale Palazzo. Il padiglione del primo piano è stato chiamato "Gyujanggak", dove i libri sono stati mantenuti, e il suo secondo piano è stato utilizzato come sala di lettura.
Grande Palazzo reale / Chakri Mahaprasat Hall Re Rama I, che salì al trono come il primo re della dinastia Charkri dopo l'epoca Ayutthaya, ha costruito un palazzo sulla riva est del fiume Chao Phraya nel 1782. Il Palazzo è ora chiamato "Grand Palace". Il Grand Palace ha una superficie 218.400 ㎡, ha un muro lungo 1900 che circondano il palazzo, ed è famosa per il suo "Tempio del Budda di Smeraldo".
Chakri Mahaprasat Hall, è stato completato nel 1882 durante il regno del re Rama V e utilizzato come dimora del Re all'interno del palazzo. Anche se l'edificio è stato costruito in uno stile occidentale, di Chakri Mahaprasat Sala del tetto è in linea con la Thailandia del tradizionale stile architettonico.