venerdì 13 luglio 2007

Francobolli tema "Locomotive"




UKRAINA - FDC 2005 - FDC 2006 - FDC 2007
Nome: Locomotive ingineering in Ukraine
Emissione: 31.08.2005 - 15.09.2006 - 13.07.2007
Autore: Valerii Rudenko
Formato FDC: 162x114 mm (francobollo 52x24 mm)

Storia "Luganskteplovoza"

Fu fondata da Gustav Hartmann industriale tedesco il 3 maggio 1986, ed è stato nominato "Lugansky Parovozostroitelny".

Nel 1900, fu costruita la prima locomotiva a vapore, e nel 1906 - m per la sua produzione industriale di locomotive e di potenza alla pari con le più grandi fabbriche parovozostroitelnymi dell' impero russo - Putilovskim e la Bryansk.

Altre succursali della fabbrica vennero aperte in tutto il paese.
A quel tempo la produzione consisteva, in una serie di locomotori per il trasporto di passeggeri "C" e "B" e locomotive merci "Tuttavia", "Ow" ed "E".


Per l'anno 1928-1933 è stato realizzato su larga scala la ricostruzione dell'industria, dopo di che è diventata la più moderna e più grande in Europa. La produzione punto' su potenti locomotive merci "FD" (Felix Dzerzhinsky), e locomotive passeggeri "IS" (Josef Stalin), per le quali l'azienda ricevette una medaglia d'oro al salone di Parigi.

Dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale la società di produzione viene mandata al fronte. E l' impianto evacuato.

Dopo la liberazione della città nel 1943 comincio' la ricostruzione dell'impresa e delle fabbriche distrutte.

La prima locomotiva dopo la guerra è stata nel 1945, la locomotiva a vapore serie SO (Sergo Ordzhonikidze).

Nel 1947, in onore del 50° anniversario dell'azienda, così come il completamento di opere sulla sua ricostruzione post bellica e l'organizzazione della produzione di prodotti è molto importante per l'economia e la società nazionale dell'URSS.

Il 19 ottobre 1956 l'impianto è stato rinominato la locomotiva, ha lanciato la prima locomotiva TEZ secondo i disegni del veicolo Kharkiv fabbrica di ingegneria.

Appena prima del 1956, l'impresa costrui più di 12 mila diverse locomotive.

Per l'anno 1956-1957, è stata la prima produzione di esportazione locomotori di manovra con trasmissione elettrica a lavorare in un clima tropicale per l'India Bhilayskogo metallurgico opere.

Per l'anno 1958-1962 venne rilasciata la locomotiva con idro TG101, TG102, TG105, TG106 con sezione di potenza 1500 - HP 4000.

Nel 1962, la produzione di locomotive diesel Series 2 TE10L al potere 2 3000 litri. Pp. Pp. Ed elettriche di trasmissione DC. Più tardi, divenne il nucleo delle ferrovie URSS. Nel corso del tempo, il miglioramento della locomotiva 2 TE10L, ha prodotto varie modifiche: TEP10L, TE10V, TE10M, 4 TE10S, TE10U, l'ultima delle quali nel 1977 ha ricevuto il Sigillo di qualità di Stato.

Nel 1965 ha lanciato M62 serie locomotive per l'esportazione verso l'Ungheria.

Nel 1967 ha rilasciato una nuova locomotiva TE109. E divenne la base con una serie di locomotive elettriche di trasmissione DC. TE109 divenne la base per molti nodi e regimi di esportazione 07 locomotive, 130, 131, 132, 142, T E114, in aggiunta alla locomotiva 2 TE116 MPS.